Power2Innovate: finanziamenti per giovani imprenditori

, Impresa

Power2Innovate, progetto del gruppo Cogip, indice un concorso finalizzato all’erogazione di finanziamenti per giovani imprenditori, con premi consistenti in denaro e periodi d’incubazione. I campi d’applicazione sono 3: energia, agro-alimentare e ICT. Le proposte dovranno essere di stampo innovativo e contribuire allo sviluppo sociale ed economico del Sud Italia.

I primi tre progetti in graduatoria vinceranno finanziamenti per giovani imprenditori pari a 10.000 Euro oltre a un periodo di incubazione guidato per la costituzione e l’avviamento dell’idea imprenditoriale.

Per partecipare dovrete rispettare una delle seguenti condizioni:

  • essere impresa costituita dopo il 1 gennaio 2012 con sede nel Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia);
  • essere soci informali, quindi ancora senza aver costituito un’azienda, che vi impegnerete a fondare in caso di vittoria.

La domanda per accedere ai finanziamenti per giovani imprenditori dovrà essere presentata entro le ore 20:00 del 31 ottobre 2015. Sarà necessario presentare un progetto su slide elettronica (es. PowerPoint) che contenga l’idea e il business plan, nonché un foglio elettronico (es. Excel) con un conto economico completo. Servirà anche il curriculum di ogni singolo partecipante e altri dati relativi a eventuali brevetti e all’impresa.

Maggiori informazioni sui finanziamenti per giovani imprenditori di Power2Innovate, visitate il sito web ufficiale:
http://www.power2innovate.it/

Scadenza: 31 ottobre 2015.